09
Apr
15

Aosta sabato 11 aprile 2015 all’Espace populaire “DIFESA, CONFLITTO, SICUREZZA, tre parole di cui riappropriarsi insieme” di Luca Giusti, Movimento Nonviolento

UN’ALTRA DIFESA E’ POSSIBILE
Campagna nazionale per l'”Istituzione e modalità di finanziamento del Dipartimento della Difesa Civile non armata e nonviolenta”
METTICI LA FIRMA!

“Collettivamente memoria 2015” e il comitato regionale Valle d’Aosta “UN’ALTRA DIFESA E’ POSSIBILE”

propongono per

sabato 11 aprile 2015
all’espace populaire di Aosta
ore 21.45
l’incontro
“DIFESA, CONFLITTO, SICUREZZA, tre parole di cui riappropriarsi insieme” 
di Luca Giusti, Movimento Nonviolento

La pianista Francesca Lo Verso introdurrà la serata

Contributi:

“Ripudiare la guerra e promuovere la pace è possibile” di Mao Valpiana, Presidente del Movimento Nonviolento e della segreteria nazionale della Campagna “Un’altra difesa è possibile”

“Espansione di diritti: dal Servizio civile alla Difesa civile. Il compito della nostra generazione” (Estratto) di Pasquale Pugliese Segretario del Movimento Nonviolento

“Per un pensiero disarmato” di Silvia Berruto Movimento Nonviolento e referente comitato “Un’altra difesa è possibile” regione Valle d’Aosta

Jam session dei Woody Experience. Feat Sago & Ego

Luca Giusti
profilo biografico

Divoratore fin da ragazzo di libri e riviste sulla nonviolenza, probabilmente a causa di una spiccata difficoltà a vivere positivamente i conflitti, tendendo alle due opposte e improduttive uscite dal conflitto: la fuga o l’aggressione. Viene letteralmente “travolto” dalla questione nonviolenta al gOtto di genova 2001 e anche per questo sceglie di aderire al Movimento Nonviolento, del cui coordinamento nazionale fa parte per diversi anni. Collabora alla rivista Azione Nonviolenta per la quale ha curato il quaderno “Un secolo fa il futuro” che ripercorre un secolo di storia del satyagraha, metodo dell’azione nonviolenta.

Il Comitato regionale VdA

Attualmente è composto dai seguenti soggetti in ordine di adesione con il relativo referente: Movimento Nonviolento Valle d’Aosta (Silvia Berruto), ARCI Valle d’Aosta/Espace Populaire (Alexandre Glarey) e Scuola di Pace Valle d’Aosta (Andrea Asiatici), Legambiente (Paolo Fedi), Donne in Nero (Angelika Schwartz), M.I.R. Movimento Internazionale della Riconciliazione (Andrea Asiatici), Dora Donne in Valle d’Aosta (Viviana Rosi), Libera Valle d’Aosta (Marika Demaria).

Annunci

0 Responses to “Aosta sabato 11 aprile 2015 all’Espace populaire “DIFESA, CONFLITTO, SICUREZZA, tre parole di cui riappropriarsi insieme” di Luca Giusti, Movimento Nonviolento”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


aprile: 2015
L M M G V S D
« Feb   Mag »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Mesi


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: